TARANTO - Sequestri di capi contraffatti e multe a raffica ad automobilisti indisciplinati e a chi non conferisce correttamente i rifiuti. Pugno di ferro della polizia locale in città, che in questi ultimi giorni si è avvalsa anche della collaborazione dell'Agenzie delle Dogane.
La collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, con la quale sarà presto rinnovato il protocollo d’intesa, ha consentito di sequestrare diversi capi di abbigliamento con marchi contraffatti in vendita al mercato settimanale del quartiere Salinella. Sempre a contrasto del commercio illegale, gli agenti sono tornati in via Mazzini per smantellare nuovamente una vendita abusiva di merce sul marciapiede della centralissima arteria.
Sul fronte del rispetto del Codice della strada diverse auto e moto sono state sequestrate. Per quanto riguarda il corretto conferimento dei rifiuti, la sezione Ambiente continua le sue attività di controllo anche risalendo ai trasgressori attraverso dati ed elementi rintracciati sulla merce depositata non correttamente nei cassonetti, come accaduto in via Campania.
Infine, una pattuglia ha effettuato un intervento in un locale affacciato su viale Virgilio, subito dopo Torre D’Ayala, dove era stata segnalata un’intrusione. Rintracciato l’immobile, che presentava la saracinesca aperta e danneggiata, gli operatori hanno trovato all’interno due soggetti, uno dei quali saltuariamente residente all’interno. Il locale, risultato di proprietà del Demanio e in trasferimento al Comune, è stato chiuso e sarà presto messo in sicurezza.