Martedì 21 Ottobre 2025 | 18:46

Potenza, inaugurata la nuova stazione Fal nel centro storico

Potenza, inaugurata la nuova stazione Fal nel centro storico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Con la fermata Mancusi salgono a sette quelle del percorso cittadino

Sabato 21 Dicembre 2024, 14:46

POTENZA - Una fermata «strategica, che oggi è anche accessibile, moderna e funzionale». E’ stata inaugurata stamani, a Potenza, «al termine - è specificato in una nota diffusa dall’ufficio stampa delle Fal - di lavori di profondo restyling, la fermata ferroviaria 'Mancusi - centro storicò delle Ferrovie Appulo Lucane».

Nel comunicato è inoltre messo in evidenza che «a pochi mesi dall’avvio dei servizi metropolitani e dall’apertura della stazione del Gallitello, viene ulteriormente potenziato il servizio che ora conta sette fermate sul percorso cittadino (Terminal Gallitello, Potenza Inferiore Scalo, Potenza Inferiore, San Rocco, Potenza Città, Potenza Mancusi - centro storico, Potenza Santa Maria). Al taglio del nastro erano presenti il presidente delle Fal, Vittorio Zizza, il direttore generale delle Fal, Matteo Colamussi, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca e il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Basilicata, Pasquale Pepe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)