Sabato 06 Settembre 2025 | 23:47

Foggia, uova di Pasqua in corsia: il regalo ai bimbi ricoverati in Neuropsichiatria e Chirurgia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Proseguono ininterrottamente le manifestazioni di amore e di vicinanza al Policlinico del capoluogo dauno

Giovedì 01 Aprile 2021, 19:41

FOGGIA - La Pasqua si festeggia anche in corsia a Foggia: uova di marzapane sono state donate e consegnate questa mattina ai bambini dei reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica dai Clown Dottori dell’Associazione “Il Cuore Foggia”, affinché lo spirito gioioso delle festività pasquali possa rallegrare i piccoli pazienti ricoverati.

I Clown Dottori sono stati accolti con gioia da tutti i bambini e dal personale sanitario, rappresentato dalla Dott.ssa Anna Nunzia Polito, Direttore della Struttura di Neuropsichiatria Infantile e dalla Dott.ssa Maria Nobili, Direttore della Struttura di Chirurgia Pediatrica ospedaliera del Policlinico Riuniti di Foggia, sempre tanto sensibili nei confronti dei bambini ricoverati. Le piccole uova sono interamente di pasta reale, ricoperte di cioccolato colorato e raffiguranti i clownterapisti. Insieme alle uova pasquali sono state consegnate letterine scritte dai bambini della parrocchia di Ascoli Satriano, nelle quali ci sono messaggi augurali rivolte ai bambini ricoverati. Non solo, quindi, un grande impegno organizzativo di tipo sanitario, ma anche un’attenzione sempre costante e particolare alla dimensione sociale di tutti i pazienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)