Sabato 06 Settembre 2025 | 20:42

Vaccini Covid, prima dose entro oggi a 730 operatori scolastici nel Barese

 
Redazione online (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione online (foto Luca Turi)

Campagna vaccinale avvita questa mattina al Palalaforgia di Bari, a Villa Belvedere di Altamura e nella palestra dell’istituto Valente di Molfetta

Lunedì 01 Marzo 2021, 14:56

17:30

BARI - Entro oggi in provincia di Bari saranno vaccinati 730 operatori scolastici. Questa mattina al Palalaforgia di Bari medici, infermieri e assistenti sanitari hanno vaccinato 144 operatori della scuola Balilla Imbriani e dell’istituto «Pietro Alberotanza» Suore Minime della Passione, tra personale docente e non.

Tre le postazioni allestite all’interno della struttura messa a disposizione del Comune di Bari dove si sono svolte per tutta la mattinata le somministrazioni.

A Villa Belvedere di Altamura saranno vaccinati tra mattina e pomeriggio 286 operatori scolastici, docenti e non docenti, di 5 scuole per l’infanzia. Somministrazioni in corso anche nella palestra dell’istituto Valente di Molfetta con altri 300 operatori scolastici di Molfetta e Corato vaccinati tra mattina e pomeriggio. 

ALBEROBELLO, IN 2 GIORNI DOSI A TUTTI I DOCENTI -  In due giornate, giovedì scorso e oggi, tutto il personale scolastico di Alberobello, 130 persone tra docenti, educatori e personale amministrativo, è stato sottoposto alla vaccinazione anti-Covid.

«Oggi è una giornata di speranza per Alberobello - scrive su facebook il sindaco Michele Longo - . Si è conclusa infatti la campagna di vaccinazione di tutto il personale scolastico».

Le vaccinazioni, fatte nelle palestre dei rispettivi plessi scolastici, sono iniziate giovedì con il personale di infanzia, primaria e media dell’Istituto comprensivo «Morea-Tinelli» e sono terminate oggi con il personale delle sezioni Agrario e Alberghiero dell’Iiss «Caramia-Gigante».

«La vaccinazione degli insegnanti - aggiunge Longo - è un altro tassello importante nella lotta contro in virus. Conosciamo bene i sacrifici impegnativi a cui scuola e famiglie sono chiamate in questo periodo, ma grazie al vaccino possiamo guardare ai prossimi mesi con fiducia». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)