Sabato 06 Settembre 2025 | 21:15

Molfetta, uomo disperato si incatena nella cattedrale e minaccia di darsi fuoco

 
Redazione online (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione online (foto Luca Turi)

L'intervento del sindaci e dei carabinieri ha evitato che il disperato 50enne portasse a compimento l'insano gesto

Venerdì 02 Ottobre 2020, 15:48

16:24

MOLFETTA - Un uomo ha minacciato di uccidersi nella Cattedrale dopo essersi incatenato all'interno del luogo religioso. È accaduto questa mattina e solo grazie all'intervento dei carabinieri e del sindaco si è evitato che l'uomo portasse a compimento l'insano gesto. 

Pare che il protagonista di questo episodio, un 50enne in gravi condizioni economiche,  sarebbe già stato aiutato dalla diocesi in passato e avrebbe anche minacciato gesti estremi in caso di mancato ascolto, addirittura incatenandosi nella cappella del Santissimo Sacramento, perfino cospargendosi di benzina, esattamente come ha fatto questa mattina.

L'intervento dei carabinieri e del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha evitato il peggio. Il primo cittadino è riuscito a convincere l'uomo, che si era incatenato nella cattedrale, a liberare l'area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)