Venerdì 19 Settembre 2025 | 00:24

Bari, volo Nato per Lussemburgo trasporta ospedale da campo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Non si tratta di attrezzature sanitarie ma tende, gruppi elettrogeni, bagni e docce campali

Venerdì 20 Marzo 2020, 18:40

22 Marzo 2020, 12:01

In questi giorni gli Aeroporti sono soprattutto punto di riferimento per scali di voli umanitari o comunque in qualche modo legati all'emergenza Coronavirus che ormai è un problema globale. Ogni nazione sta rispondendo alla crisi in vari modi e la NSPA, quando formalmente interpellata, supporta le nazioni della NATO a vario titolo, per esempio attraverso capacita’ di trasporto aereo, assetti logistici ecc.

In queste immagini, alcuni operatori trasportano su un volo Nato un ospedale da campo destinato in Lussemburgo e arrivato a Taranto. Si tratta di materiale (non sanitario) che fa parte dei campi militari di proprietà della NATO, custoditi, manutenzionati e schierati su ordine della Nato Supporto and Procurement agency (NSPA): tende di varie dimensioni; gruppi elettrogeni; bagni e docce campali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)