Domenica 07 Settembre 2025 | 01:00

A Melpignano gli scatti più belli della carica dei 150mila tarantolati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Magia, note travolgenti, danze sfrenate. Ecco i sorrisi del popolo dei «pizzicati» che ha partecipato con il solito entusiasmo al Concertone de «La Notte della Taranta».

Domenica 26 Agosto 2018, 11:33

11:35

LECCE - Musica, danze ed energia: questo e molto altro è stata la Notte della Taranta. Ecco i volti di chi è stato pizzicato dalla tarantola ieri sera a Melpignano durante la manifestazione diventata ormai un cult nell'estate salentina. Il popolo del «ragno» si è lasciato travolgere dal ritmo ballando e cantando fino all'alba. Protagonista indiscussa la musica, contaminata per scelta della maestra concertatrice Andrea Mirò, da influenze indiane e pop, ma anche rap. All'evento hanno partecipato LP, la cantante statunitense super ospite internazionale, ma anche il rapper Clementino e nel backstage il trio dei tre tenori Il Volo. (Foto e Video Massimino Spedicato e Pagina Facebook Notte della Taranta) 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)