Mercoledì 16 Gennaio 2019 | 19:57

elezioni politiche 2018

I politici al voto, tra le file di gente

BARI - Per eleggere i nuovi membri del Parlamento hanno votato questa mattina in Puglia il governatore pugliese Michele Emiliano, il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro (Pd), l’ex presidente del Consiglio e candidato al Senato per Liberi e Uguali (LeU), Massimo D’Alema, e il leader di Noi con l’Italia-Udc, Raffaele Fitto, candidato alla Camera nella coalizione di centrodestra.
Emiliano ha votato a Bari, Decaro a Bari-Torre a Mare, D’Alema ha espresso il suo voto a Gallipoli (Lecce), Fitto nella sua Maglie (Lecce).

A Potenza ha votato Roberto Speranza (Pd) e Salvatore Caiata (M5S) al quale un tifoso ha augurato: «Presidente, in bocca al lupo a te e anche al Potenza»

Lasciando il seggio, Emiliano è stato incalzato dai cronisti che ha ringraziato per il loro «lavoro», ed ha augurato «una buona giornata di democrazia a tutti».
Decaro, ai giornalisti che gli facevano notare una buona affluenza ai seggi, ha sottolineato che «c'è tanta gente ed è un fatto positivo: il diritto al voto - ha rilevato - ce lo siamo conquistato tanti anni fa ed è giusto esercitarlo e non lasciare la scelta agli altri». «Ciascuno di noi - ha aggiunto - ha la possibilità di scegliere per il futuro dei prossimi cinque anni di questo Paese». «Normalmente non guardo i sondaggi - ha concluso Decaro - e aspetto il risultato delle elezioni a fine serata. Stanotte sapremo cosa hanno deciso gli italiani con una scelta democratica».

(foto di Calvaresi, Maizzi, Matulli, Luca Turi e Tony Vece nelle diverse province di Puglia e Basilicata) 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400