Sabato 06 Settembre 2025 | 16:25

Vico del Gargano isolata
i volontari arrivano a piedi
spalando la neve con le mani

 
foto Calvaresi

Reporter:

foto Calvaresi

Mercoledì 28 Febbraio 2018, 17:56

19:17

VICO DEL GARGANO - Continua l'ondata di maltempo nel Foggiano. La neve caduta in nottata ha creato una vera emergenza a Vico del Gargano, il cui centro è completamente bloccato: in alcune zone del centro storico c'è quasi un metro di neve e alcune abitazioni sono bloccate. In parte della città manca anche l’energia elettrica, che con grandi sforzi è stata ripristinata nella tarda mattinata.

La neve ha creato difficoltà anche ai vigili del fuoco intervenuti per trasportare malati e dializzati nei centri medici. Interventi a favore della popolazione vengono assicurati anche dai carabinieri. I volontari sono arrivati in paese a piedi, si spala la neve davanti ai portoni anche con le mani per cercare di portare medicine, viveri e materiale per i riscaldamenti.

Notevoli disagi si registrano, inoltre, sulla provinciale Mattinata-Vieste-Peschici dove diversi mezzi sono rimasti bloccati per la neve e il ghiaccio. Sul posto stanno operando squadre della polizia stradale e i mezzi spargisale e spazzaneve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)