Lunedì 08 Settembre 2025 | 22:03

Scontro frontale sulla «16»
muoiono due nordafricani

 
Foto Maizzi

Reporter:

Foto Maizzi

Lunedì 17 Ottobre 2016, 10:22

12:18

Erano molto probabilmente braccianti agricoli diretti al lavoro, nelle campagne foggiane, i due extracomunitari morti nell’incidente stradale avvenuto stamane sulla SS 16, nel tratto che collega Foggia a San Severo. Lo scontro frontale è avvenuto nei pressi della 'Pedegarganicà tra una Opel Astra, guidata da un italiano, rimasto ferito in modo serio e una Peugeot con a bordo cinque extracomunitari che probabilmente si accingevano ad andare a lavorare nei campi. Due di loro sono morti, uno sul colpo e l’altro durante il trasporto presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. Altri tre sono rimasti feriti gravemente, uno dei quali è stato ricoverato in prognosi riservata. Ancora in fase di accertamento le cause dell’incidente, anche se sembra che possa essere stato causato da un sorpasso azzardato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e operatori del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)