Sabato 06 Settembre 2025 | 20:19

Il braccio di ferro delle fornacelle a Bari

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Lunedì 09 Maggio 2016, 13:11

Lungomare bloccato e momenti di tensione. Scoppia l'ennesima guerra questa mattina degli abusivi. Nei pressi del Molo San Nicola hanno nuovamente bloccato il traffico per il sequestro di fornacelle e frigoriferi da parte della polizia municipale. Tutta la merce e le attrezzature sono state caricate sui mezzi dell'Amiu e proprio per questo si è scatenata la rivolta tanto da costringere l'intervento di polizia municipale, polizia di stato e carabinieri. Un abusivo con una lattina di benzina avrebbe anche tentato di dare fuoco al mezzo dell'Amiu. "Vogliamo lavorare, date lavoro solo agli extracomunitari. Vogliamo qui il sindaco" spiegano gli abusivi. Già ieri sera intorno alle 23 tensione alle stelle per il lancio di salsicce e spiedini contro i passanti durante i sequestri da parte della polizia municipale. Sabato scorso gli abusivi hanno bloccato la stessa zona, ma la rivolta in quel caso è stata subito placata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)