Domenica 07 Settembre 2025 | 01:03

Schianto con la Maserati
per sfuggire ai CC
1 morto e 9 feriti

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Martedì 26 Aprile 2016, 12:56

A bordo di una Maserati, a Rapolla (Potenza), a un posto di blocco non ha rispetto l’"alt» dei Carabinieri e poco dopo ha causato un incidente in cui, ieri sera, sulla statale 658 Potenza-Melfi, una donna di 53 anni è morta e altre nove sono rimaste ferite: positivo all’alcol test, un giovane di circa 20 anni di Melfi (Potenza) è stato arrestato e posto ai domiciliari dai Carabinieri con le accuse di omicidio stradale e lesioni personali stradali.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, dopo essere sfuggito al posto di blocco nell’abitato di Rapolla, il giovane ha imboccato la Potenza-Melfi, dove, probabilmente a causa dell’alta velocità e della pioggia, ha perso il controllo dell’automobile. Nell’incidente sono rimaste coinvolte altre tre vetture: in una di queste viaggiava la donna che è poi morta a causa della gravità delle ferite riportate. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia stradale, i Vigili del Fuoco e il 118 che hanno dovuto lavorare per diverse ore per soccorrere i feriti, alcuni dei quali erano rimasti incastrati nelle lamiere delle auto, e per permettere la riapertura della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)