Domenica 07 Settembre 2025 | 23:49

Di Maio a Matera: «Movimento 5 stelle non sta zitto su Autonomia»

 
Redazione online (Foto Genovese)

Reporter:

Redazione online (Foto Genovese)

I pentastellati - assicura il vicepremier - rispettano il contratto ma no accettano derive

Lunedì 13 Maggio 2019, 16:06

MATERA - «No, io non credo che peggiorino i rapporti» tra Movimento cinque stelle e Lega: lo ha detto a Matera il vicepremier Luigi Di Maio rispondendo alle domande dei giornalisti. «Finché restiamo nel Contratto - ha aggiunto - ci sono tante cose da fare per gli italiani e questo Governo deve andare avanti, ma se vogliamo, invece, parlare di una serie di derive a cui ho assistito negli ultimi mesi, io non posso consentire che il Movimento cinque stelle stia zitto, ad esempio sull'autonomia».

«Sono contento che - ha aggiunto il leader M5S - nei giorni scorsi abbiamo votato insieme il taglio di oltre 350 parlamentari della Repubblica».

Riferendosi al tema dell’autonomia, Di Maio ha inoltre evidenziato che «per me si deve fare per Lombardia e Veneto, ma non per creare una scuola di serie A o serie B, o una sanità di serie A e serie B: questo non è assolutamente accettabile. Per quanto mi riguarda - ha proseguito - il lavoro che dovremmo fare nei prossimi mesi è scrivere un provvedimento sull'autonomia che non attenti alla coesione nazionale perché la scuola, la sanità sono 'una', come la Repubblica, indivisibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)