Domenica 07 Settembre 2025 | 00:36

Racale, bruciano rifiuti e causano un grosso incendio: scovati due piromani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Distrutti due ettari mezzo di pascoli e terreni: denunciati

Giovedì 03 Luglio 2025, 15:55

Sono stati identificati due soggetti che, dopo aver bruciato rifiuti in campagna, hanno causato un incendio che a causa del vento che si è propagato nei terreni confinanti, interessando, alla fine, circa 2 ettari e mezzo di pascoli nel territorio di Racale, incolti ed uliveti degradati, lambendo anche la macchia mediterranea. Le immagini esaminate dai Carabinieri Forestali hanno evidenziato che i 2 uomini scaricavano da un camion su un terreno agricoli rifiuti costituiti per lo più da scarti di vegetazione da ripuliture e potature, dopodichè vi davano fuoco, senza curarsi delle conseguenze dell’ azione illecita.

I due, entrambi lavoratori dipendenti, sono quini stati denunciati per incendio di vegetazione e di combustione illecita di rifiuti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)