Sabato 06 Settembre 2025 | 06:22

Notte di fuoco nel Salento: brucia azienda agricola a Lucugnano, fiamme in una braceria a Gallipoli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Due distinti interventi hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco

Domenica 12 Gennaio 2025, 11:16

LECCE - Notte di fuoco nel Salento, che ha visto diversi interventi dei vigili del fuoco, specialmente nei comuni di Tricase e Gallipoli per due episodi un po' più gravi. Intorno alle 23 di ieri sera, 11 gennaio, una squadra del comando è intervenuta a Lucugnano, in Via della Croce, per un incendio che ha interessato un’azienda agricola. Le fiamme hanno distrutto due trattori e circa 500 rotoballe di paglia poste all’interno di due strutture realizzate con tubi, di circa 400 metri quadri ciascuna. Sul posto anche i carabinieri.

Alle 3 del mattino, invece, è stato necessario un intervento a Gallipoli, in Via Quartini, per un incendio che ha coinvolto una braceria. Le fiamme hanno distrutto alcuni oggetti presenti nei locali. Cause in corso di accertamento, indagano carabinieri e polizia di Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)