Sabato 13 Dicembre 2025 | 20:21

Lecce, in uffici comunali via Pistoia un infisso cade in testa a dipendente: è polemica

Lecce, in uffici comunali via Pistoia un infisso cade in testa a dipendente: è polemica

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'impiegata è stata portata in ospedale a Scorrano, dove le è stata prescritta una Tac

Martedì 27 Dicembre 2022, 14:45

LECCE - «Tragedia sfiorata negli uffici pubblici comunali di via Pistoia a Lecce: un infisso pesantissimo, da poco installato, è letteralmente caduto in testa ad un’impiegata». Così comincia il lungo post su Facebook del consigliere di opposizione Gianpaolo Scorrano. «È intervenuta immediatamente l’ambulanza del 118 che, dopo aver prestato i primi soccorsi per un trauma cranico ha prescritto alla dipendente di effettuare urgentemente una TAC del cui esito - che ci si augura senza conseguenze - sapremo probabilmente domani. Inutile descrivere lo spavento e l’agitazione di tutti gli impiegati del settore servizi sociali che più e più volte avevano denunciato le carenze igienico sanitarie e la mancanza di sicurezza del fabbricato che li ospita, nell’indifferenza generale di chi, invece, li avrebbe dovuti tutelare. Presenti sul posto il dirigente del settore LLPP, il Direttore dei Lavori, il dirigente dei Servizi Sociali, il dirigente del personale, oltre al sottoscritto Consigliere di minoranza che ha provveduto a richiedere immediatamente l’intervento del competente SPESAL che ha eseguito i rilievi del caso». L'impiegata è stata condotta in ospedale a Scorrano, e nel frattempo si chiedono provvedimenti: «Tutto ciò è assurdo e non più tollerabile - conclude Scorrano - motivo per il quale mi recherò dal Prefetto appena insediato per chiedere di esercitare con forza la sua autorità per bloccare con urgenza questi pericolosissimi traslochi e tirale una volta per tutte gli impiegati del nostro Comune».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)