Domenica 07 Settembre 2025 | 02:29

Porto Cesareo, avviati i lavori di pulizia e sistemazione del litorale

 
Fabiana Pacella

Reporter:

Fabiana Pacella

I primi interventi hanno riguardato la sistemazione dei basoli e dei muretti a secco distrutti dalla mareggiata di novembre

Giovedì 14 Maggio 2020, 17:12

LECCE - Nonostante la giornata uggiosa e ventosa, oggi sono stati avviati a Porto cesareo i primi interventi di pulizia delle spiagge. A comunicarlo è il sindaco del comune leccese, Salvatore Albano.

«Si cerca così di recuperare il lavoro sospeso durante i mesi della "prima fase emergenziale" - spiega il primo cittadino - per mettersi in carreggiata con il programma annuale di pulizie spiagge. La prossima settimana inoltre, vista la gara in corso, dovrebbero iniziare i lavori di sistemazione dei basoli e dei muretti a secco distrutti dalla mareggiata di novembre scorso su tutto il litorale. Inoltre provvederemo allo sgombro della sabbia che il vento durante l'inverno ha sparso per le vie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)