BARI - Nel mese di Halloween, sabato 5 ottobre apre a Bari il grande Parco delle Zucche, negli spazi dell'azienda florovivaistica Esecuzione Verde Group di Antonio Lavermicocca. Il progetto si inserisce in parallelo al Tulipark, il grande parco di tulipani a tema Olanda, e per tutto il mese propone attività per favorire un processo di ricucitura con la natura anche per le scuole. Previsti laboratori di intaglio, decorazioni, eventi tematici e stand gastronomici, in compagnia anche della mascotte Zuccotta per selfie personalizzati al momento dell'accoglienza.
La zucca, un alimento che con le sue concentrazioni di carotenoidi consente, inserita in una corretta alimentazione, un benefico carico di antiossidanti. Ricca di triptofano, un amminoacido che si trasforma in serotonina, il neurotrasmettitore così prodotto garantisce a grandi e piccini il suo gradevole carico di buonumore. Alle suggestive passeggiate nell’area allestita sarà possibile associare i laboratori tenuti da esperti intagliatori, un’esperienza immersiva e originale per veri campioni di fantasia. Attività e attrazioni a tema impegneranno adulti, ragazzi e bambini, animali inclusi, in un sano spirito di aggregazione per famiglie.
La struttura è priva di barriere architettoniche e si trova in Strada Torremassimo Chiurla, raccordo Giuseppe Rossi direzione Stadio San Nicola, aperto fino a giovedì 31 ottobre tutti i giorni, domeniche comprese.