Domenica 07 Settembre 2025 | 01:02

«Ballando con le stelle…live in Giovinazzo»: le emozioni regalate da Mattia Zenzola e Anna Tatangelo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Grande successo per l'evento della due giorni

Sabato 12 Agosto 2023, 16:49

18:06

BARI - Due serate da tutto esaurito, per una Giovinazzo che ha cantato, ballato e ammirato artisti di ogni età. La quattordicesima edizione di «Ballando con le Stelle...Live in Giovinazzo», organizzata in ogni dettaglio dal Cuban Club Bari (con la direzione artistica dell’infaticabile Antonella Illuzzi), ha colpito nel segno, infiammando Piazza Vittorio Emanuele II, gremita in ogni ordine di posto all’interno della platea, e nei dintorni dell’area degli spettacoli.

Non solo danza latino-americana: il pregio della manifestazione è quello di proporre uno spettacolo totale, che accontenta qualsiasi target di pubblico, con delle punte riservate agli artisti più prestigiosi. E questa edizione - condotta in entrambe le serate da un professionista come Max Boccasile, tra ironia e garbo - è stata particolarmente sentita, perché c’è stato un ritorno speciale: quello di Mattia Zenzola, che non è solo l’ultimo giovanissimo trionfatore di «Amici di Maria De Filippi» (ormai conteso da tantissimi festival e manifestazioni in questa estate per lui bollente); il diciannovenne specializzato nel ballo latino-americano è infatti soprattutto il figliol prodigo del Cuban Club Bari.

Sì, perché Mattia è cresciuto artisticamente proprio nella scuola guidata da Antonella Illuzzi, la docente di ballo che gli ha insegnato tutto. Lo si è potuto apprezzare soprattutto nella seconda serata clou di «Ballando con le Stelle...Live in Giovinazzo», quando prima dell’arrivo attesissimo di Zenzola sul palco, è stato proiettato un video emozionale che ha ripercorso tutti i primi passi di Mattia al Cuban Club, dall’età di 8 anni in poi, fino al clamoroso momento finale della proclamazione di vincitore ad «Amici». La commozione dell’abbraccio tra Antonella Illuzzi e il suo miglior allievo (con tanto di lettera a lui dedicata) è stato uno dei momenti più toccanti, esaltato poi dalle performance successive di Mattia, che ha infuocato la platea con tre esibizioni pirotecniche. Sempre nella stessa serata, l’altro piatto forte era garantito dal concerto live di Anna Tatangelo, in una delle tappe più attese del suo live tour 2023. Presentatasi sobria, in jeans, giubbino colorato, top nero e sneakers, la cantante laziale ha stregato tutti, scendendo, a un certo punto, tra il pubblico anche per condividere un meritato abbraccio.

Tatangelo ha cantato da par suo alcuni successi molto amati dai suoi fan: «Un nuovo bacio», «Essere una donna», o brani coreografati dal Cuban Club, come «Ragazza di periferia» e «Serenata». Nella prima serata, di grande impatto è stato anche «Il Re degli ignoranti», lo speciale tribute show dedicato al mito di Adriano Celentano, portato in scena con notevole energia ed empatia naturale da Maurizio Schweizer (e dieci musicisti professionisti), la cui naturale somiglianza fisica e vocale con il grande artista ha lasciato di stucco. Un viaggio tra le più belle canzoni del molleggiato (ben 28), condito da siparietti divertenti e un continuo coinvolgimento del pubblico. «Ballando con le Stelle...Live in Giovinazzo» ha offerto anche molti altri momenti di spettacolo, dove sono stati protagonisti anche giovanissimi talenti del ballo e delle performance danzate: il coloratissimo Fashion Disney Show (a cura di Fantasilandia), con i personaggi ed eroi più amati dai bambini, ma anche l’elegante defilè di alta moda a cura di «Ghirlande» e un altro fashion dance show, quello di «Miss Baby Asselta». L’intero evento è stato distribuito da Mgradio.It Media Tv, in diretta live tv streaming, con voci e radiocronaca degli speaker, in postazione radio. Al termine dell’appassionante due giorni, il saluto finale di tutti i protagonisti e gli organizzatori, con Max Boccasile che ha dato appuntamento al 2024, per la quindicesima edizione di un format ormai di successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)