Sabato 06 Settembre 2025 | 20:46

Castellana, «Piccoli studenti crescono» e incontrano Emiliano alla Regione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gli scolari della primaria «Angiulli-De Bellis» nel palazzo del consiglio regionale. «Qui si costruisce il bene comune»

Giovedì 11 Maggio 2023, 17:29

BARI - Piccoli cittadini crescono. Questa mattina i bambini della scuola primaria «Angiulli-De Bellis», di Castellana Grotte, hanno incontrato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nel palazzo del Consiglio Regionale grazie al progetto «Il buon cittadino cresce».

Ai bambini delle classi quarte, Emiliano ha ricordato che «la democrazia è una cosa che va curata e salvaguardata. Ed essere liberi non significa mancare di rispetto agli altri. Ecco perché è importantissimo che voi visitiate questi luoghi per avere un’idea «fisica» di come la democrazia si esprime.

Questo palazzo - ha proseguito - è stato costruito per il futuro perché la politica si occupa di costruire quello che accadrà nei prossimi anni. E soprattutto è un luogo nel quale anziché pensare da soli si pensa insieme. Ma ognuno, in quest’aula, può e deve dire quello che ha in testa e nel cuore. E questo è il cuore della democrazia, il posto dove si costruisce il bene comune».

La visita, introdotta dall’onorevole Ubaldo Pagano come rappresentante del territorio di Castellana Grotte, ha visto anche la partecipazione del dirigente della scuola, Gerardo Magro, la consigliera comunale di Castellana Grotte con delega all’Educazione civica, Elena Guglielmi, l’ispettore superiore Leonardo Ivone e l’Ispettore Capo, Marilena Mastronardi, del corpo della Polizia Locale di Castellana Grotte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)