Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:23

L’autunno potentino in foto, ecco la città nella stagione più poetica

L’autunno potentino in foto, ecco la città nella stagione più poetica

 
Redazione Potenza

Reporter:

Redazione Potenza

Ecco i premiati e le istantanee vincitrici di «Cittadinanza Potentina». Due le sezioni previste: «Atmosfere e visioni autunnali» e «Scorci e monumenti in autunno»

Mercoledì 14 Dicembre 2022, 13:05

POTENZA - Un concorso fotografico on line per apprezzare ed ammirare le bellezze cittadine nella stagione più malinconica ma sicuramente più poetica dell’anno. Questo è stato il concorso fotografico «Autunno Potentino 2022» del gruppo Facebook Cittadinanza Potentina che, diviso nelle due sezioni «Atmosfere e Visioni autunnali» e «Scorci e monumenti potentini in autunno», ha visto tanti cittadini partecipare inviando le proprie foto, spesso scattate semplicemente con il cellulare ma capaci di cogliere scorci ed atmosfere autunnali di assoluta bellezza.

Luigi Meccariello si è aggiudicato la sezione «Atmosfere e Visioni», secondo Marco Cillis, terza Debora Totaro; mentre a Giovanna Benedetto sono andati sia la vittoria che il secondo posto, terzo posto per Mariagiovanna Caruso nella sezione «Scorci e monumenti». È andato a Debora Totaro, infine, il Premio speciale degli amministratori Cittadinanza Potentina (Rocco Pesarini e Claudia De Luca).

Concluse le votazioni e aggiudicate le vittorie, è ora alle ultime battute la realizzazione, la stampa e la messa in vendita del Calendario cartaceo «Autunno Potentino 2023», il cui ricavato – al netto delle spese di stampa – sarà utilizzato per contribuire ad iniziative benefiche e solidali in fase di avvio nel periodo natalizio a cura di associazioni potentine. «Un grazie speciale - sottolinea l’ideatore Rocco Pesarini - a Centro Stampa Digitale di Luigi Cerone per il sostegno all’iniziativa. Il calendario costerà dieci euro e, ovviamente, l’invito a tutti i lettori è quello di acquistare il calendario, appendendo le bellezze potentine nelle proprie case, unendo una bella opera di solidarietà con l’auspicio di un (finalmente) sereno 2023 per tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)