Martedì 09 Settembre 2025 | 08:13

Foggia, in casa una serra di marijuana e reperti archeologici: denunciato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le Fiamme Gialle hanno trovato un vero e proprio laboratorio fai-da-te per la coltivazione della sostanza stupefacente

Lunedì 09 Dicembre 2019, 11:13

La Guardia di Finanza di Foggia ha scoperto e denunciato un uomo che in casa aveva una coltivazione di marijuana e alcuni reperti archeologici di epoca romana. L'uomo, incensurato, aveva creato un vero e proprio laboratorio fai-da-te nella sua abitazione del quartiere Macchia Gialla, in zona Tribunale, dotato di un sofisticato impianto di riscaldamento e illuminazione artificiale per l'essiccazione e l'estrazione delle infiorescenze per produrre l'hashish. Le Fiamme Gialle hanno trovato anche numerosi semi di canapa indica, un pugnale di epoca fascista e più di 20 reperti di interesse storico-archeologico, il cui pregio è stato confermato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il
Turismo.

L’uomo che occupava l’appartamento – serra, incensurato, è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)