Sabato 06 Settembre 2025 | 19:37

Carovigno, discarica abusiva in azienda e scarico industriale illecito: una denuncia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'uomo non ha rispettato la normativa contrattuale riguardo la sicurezza sul lavoro, e ha avviato l'attività senza alcuna autorizzazione

Mercoledì 31 Luglio 2019, 15:45

15:50

I carabinieri di Brindisi insieme all'Ispettorato del Lavoro nel corso di controlli hanno denunciato il titolare di un'attività commerciale di materiale edile a Carovigno (Br). L'uomo è accusato di aver gestito male i rifiuti e inquinare l'ambiente circostante, e in precedenza è stato accertato che alcuni li aveva smaltiti bruciandoli. Inoltre l'uomo aveva realizzato in modo abusivo un deposito incontrollato dove stoccava rifiuti speciali, creato uno scarico industriale anch'esso illecito, e una discarica di materiale inerte. Non aveva neanche pensato a un sistema di cartellonistica per le avvertenze contro gli infortuni sul lavoro, né rispettato la normativa contrattuale riguardo la sicurezza. L'attività era stata avviata senza alcuna autorizzazione. L'area, di 500 mq, e il locale adibito a segheria, sono stati sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)