In viaggio con Aiesec, tra volontariato internazionale e nuove esperienze
NEWS DALLA SEZIONE
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
il progetto
Federica Marangio
04 Febbraio 2021
Volontariato internazionale di sei settimane per mettere in pratica ciò che finora hai soltanto letto. Con AIESEC conoscere una nuova cultura, affinare le competenze linguistiche e uscire dalla tua zona di comfort è a portata di mano e questi sono solo alcuni dei tantissimi vantaggi. Ad aiutarti tanti altri giovani come te. Si, perchè AIESEC è la più grande organizzazione no-profit, internazionale, indipendente e interamente gestita da giovani dai 18 ai 30 anni.
AIESEC Bari rappresenta attualmente l'unico comitato presente in Puglia attraverso cui diffondere le opportunità in tutta la regione e in Molise. “Dal 1948 sviluppiamo la leadership nei giovani attraverso gli scambi interculturali, curando ogni aspetto relativo alla gestione”.
Palesando grande entusiasmo si esprimono la presidente Giacinta D’Achille e la vice-presidente Aurora Altini che invitano a scoprire il Global Volunteer, un programma di volontariato per scoprire ciò di cui sei capace portandoti all’interno di un ambiente multiculturale. I progetti si svolgono all’interno di ONG, scuole o fondazioni in diversi paesi, offrendo allo stesso tempo l’opportunità di vivere nuove città, culture, lingue e tradizioni.
Global Volunteer permette inoltre di avere un impatto sul territorio: tutti i progetti contribuiscono al raggiungimento di uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. In un quadro così ricco di occasioni di crescita arricchire il proprio curriculum e le proprie competenze pratiche tramite un’opportunità certificata è davvero la più piccola delle opportunità, senza contare la capacità di sviluppare il proprio potenziale dando uno slancio alla propria vita. Il team che compone AIESEC Bari è in trepidante attesa di conoscere i nuovi volontari, desiderosi di allargare I propri orizzonti culturali. Se sei interessato, registrati sul sito www.aiesec.it/volontariato-internazionale/ e sarai contattato da un volontario, oppure invia direttamente un’email alla presidente giacinta.dachille@aiesec.net o alla vice aurora.altini@aiesec.net.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su