Martedì 09 Settembre 2025 | 02:05

Basilicata eccome curarsi a distanza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata eccome curarsi a distanza

In Basilicata via libera alla telemedicina. La Giunta regionale ha approvato una delibera che consente la sperimentazione del modello di assistenza digitale domiciliare

Giovedì 05 Maggio 2022, 15:17

15:18

POTENZA - La Regione Basilicata in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno divulgherà anche sul canale Spotify della Gazzetta e sul sito del quotidiano pugliese e lucano, una serie di podcast che raccontano le informazioni e le curiosità della Basilicata per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sulla propria regione di provenienza, ma purtroppo vivono lontani da casa.

Curarsi a distanza

In Basilicata via libera alla telemedicina. La Giunta regionale ha approvato una delibera che consente la sperimentazione del modello di assistenza digitale domiciliare. A beneficiarne pazienti con patologie croniche e cittadini delle aree interne. L’obiettivo è ridurre l’ospedalizzazione e i tempi di attesa per le visite specialistiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)