BARI - Sono partiti stamattina alle 9 da parco Due giugno per arrivare intorno alle 13 davanti alla Basilica di San Nicola. Oltre cento motociclisti hanno partecipato alla decima edizione di “Babbo Natale in moto”, il tradizionale moto-incontro natalizio all’insegna della solidarietà organizzato dall’associazione Vita in moto insieme a numerosi partner istituzionali e ad associazioni del territorio, con una raccolta fondi da destinare a diverse attività benefiche.
I fondi raccolti durante l’iniziativa saranno interamente devoluti per installazioni grafiche in alcune sale dell’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari, per l’acquisto di beni alimentari da donare a mense sociali e strutture di accoglienza cittadine e per l’acquisto di apparati per il monitoraggio dell’elettrocardiogramma per i pazienti dell’istituto tumori “Giovanni Paolo II” del capoluogo pugliese.
La sfilata gratuita ha toccato diversi quartieri della città, intervallata da alcune soste durante i quali i Babbo Natale in moto
hanno incontrato i bambini e alcune famiglie disagiate del capoluogo per portare un momento di felicità e tanti sorrisi. Tutti i partecipanti, vestiti con il cappello e il tradizionale abito rosso di Babbo Natale, hanno donato piccoli contributi economici.
















