L'amministrazione comunale di Taranto interviene sulle preoccupazioni espresse da operatori economici e associazioni di categoria per i disagi causati dai cantieri in corso, in particolare su Corso Umberto. «Comprendiamo - si legge in una nota - e non sottovalutiamo le preoccupazioni. Siamo consapevoli che la presenza contemporanea di più cantieri possa generare difficoltà per residenti e commercianti, in particolare in vista della ripartenza autunnale e delle festività natalizie».
Proprio per questo l’amministrazione ha annunciato che i lavori su Corso Umberto presumibilmente termineranno entro la prima decade di ottobre, specificando che «gli interventi vengono realizzati per tratti e completati a step, così da contenere i tempi e limitare la sottrazione di stalli di sosta».
Il Comune ribadisce però che il progetto del Bus Rapid Transit (BRT) rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro di Taranto: «Un sistema moderno e sostenibile, che collegherà in modo più rapido i quartieri al centro, riducendo traffico e inquinamento».
A breve sarà attivato un tavolo permanente con le associazioni per affrontare le criticità «in tempo reale» e individuare «le soluzioni più efficaci».
nel video le dichiarazioni dell'assessore all'Urbanistica Patronelli