Sabato 13 Dicembre 2025 | 19:25

«Il governo entri nel capitale dell'ex Ilva», l'appello del segretario Fiom De Palma

«Il governo entri nel capitale dell'ex Ilva», l'appello del segretario Fiom De Palma

 
Redazione online (video Donato Fasano)

Reporter:

Redazione online (video Donato Fasano)

A margine dell’incontro «Uniti per la dignità: lavoro contratto diritti», promosso a Bari dall’organizzazione sindacale nell’ambito della campagna si assemblee regionali di delegate e delegati della categoria dei metalmeccanici

Martedì 10 Settembre 2024, 10:56

TARANTO - «Siamo a un punto centrale della vertenza. Noi pensiamo che il governo debba prendere una decisione, quella di entrare nel capitale dell’ex Ilva per impedire quello che è accaduto in passato. E’ necessario avere un piano industriale di rilancio produttivo e occupazionale garantendo la salute dei cittadini e la sicurezza dei lavoratori». Lo ha detto il segretario nazionale della Fiom Michele De Palma a margine dell’incontro «Uniti per la dignità: lavoro contratto diritti» promosso a Bari dall’organizzazione sindacale nell’ambito della campagna si assemblee regionali di delegate e delegati della categoria dei metalmeccanici.

Nell’aula Starace del dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Bari sono intervenuti anche il segretario generale della Fiom Puglia Giuseppe Romano, i delegati Rsu e dirigenti dei vari territori, Annachiara Serio (Rete della Conoscenza Puglia), Vincenzo Bavaro (docente diritto del Lavoro UniBa), e Gigia Bucci (segretaria generale Cgil Puglia). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)