Sabato 06 Settembre 2025 | 12:23

«Mani sulla città», così rivivono i quartieri di Taranto

 
Valentina Castellaneta

Reporter:

Valentina Castellaneta

Si è chiuso il progetto «TarGET»: protagonisti 30 giovani under 35, disoccupati e inoccupati, impegnati in interventi di rigenerazione urbana

Mercoledì 21 Settembre 2022, 14:36

«Mani sulla città». Il progetto «TarGET», che ha animato la socialità e urbanità di Taranto, è giunto al termine. Protagonisti 30 giovani tarantini di età compresa tra i 18 e i 35 anni, disoccupati e inoccupati, impegnati in interventi di rigenerazione urbana di alcuni spazi pubblici in tre quartieri della città: Città Vecchia, Tamburi e Salinella.

L'iniziativa è stata portata avanti dal Comune di Taranto in collaborazione con Programma Sviluppo e Associazione Obiettivo Borgo Antico Taranto e realizzato con il contributo di Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e ANCI, nell’ambito del bando Fermenti in Comune. TarGET è nato dall’esigenza di fornire risposte concrete e diversificate ai bisogni del territorio, creando occasioni di confronto e partecipazione, riducendo al massimo l’isolamento dei quartieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)