Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 12:23

L'incanto di Francesco De Gregori e il concerto nelle Grotte di Castellana

L'incanto di Francesco De Gregori e il concerto nelle Grotte di Castellana

 
Redazione Online (Video Giancarla Manzari)

Reporter:

Redazione Online (Video Giancarla Manzari)

Accompagnato al pianoforte da Carlo Gaudiello, ha proposto al pubblico i più bei brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana

Venerdì 20 Dicembre 2024, 12:49

13:03

Concerti in Grave, eventi in piazza Garibaldi e appuntamenti per ogni età: il canovaccio di «Piazze d’inverno», il cartellone di eventi natalizi organizzato da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl, è quello solito e consolidato ma il nome di Francesco De Gregori, che si è svolto ieri sera, è stato davvero altisonante. Accompagnato al pianoforte da Carlo Gaudiello, ha proposto al pubblico i più bei brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana.

«Ci auguriamo che il cartellone possa rappresentare occasione per vivere le festività natalizie al meglio, ma anche opportunità per il territorio e il tessuto produttivo di ospitare in città tanti visitatori», ha affermato il sindaco Domi Ciliberti. Una convinzione alla quale ha fatto eco l’assessore comunale agli eventi Fabio Caputo: «Siamo convinti poter soddisfare tutti i target di pubblico: dai bambini coinvolti nel weekend da specifici eventi alle attività produttive, dai turisti a coloro che si avvicinano alla nostra città alla scoperta delle storie e delle tradizioni». «Sono stati numerosi gli artisti che ci hanno chiesto di esibirsi nelle Grotte – ha aggiunto il presidente della società Grotte Serafino Ostuni – per godere essi per primi del riverbero unico delle concrezioni. La società Grotte si occuperà anche delle luminarie e dell’albero di Natale di Piazza Garibaldi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)