C'è un talento pugliese che ieri sera ha fatto impazzire il pubblico della trasmissione Tali e Quali su Rai 1, condotta da Carlo Conti. La finale è andata in onda ieri sera, sabato 3 febbraio, ed è stato proclamato il campione assoluto del programma che vede protagoniste persone comuni ma che hanno una somiglianza fisica e canora con grandi artisti della musica italiana e internazionale. E direttamente da Manduria, la giovane Martina Malagnino è stata applaudita per la sua «imitazione» di Britney Spears.
La ragazza si è esibita con una performance di «Baby one more time», tra i più grandi successi della popstar. In giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, affiancati dall'imitatore Claudio Lauretta, quarto giudice nei panni di Beppe Grillo. Ospiti fissi anche di questa puntata Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. «Ho fatto i provini ad ottobre e poi sono stata ricontatta a dicembre per un secondo step - racconta Martina Malagnino - Ho fatto parte della quarta e ultima puntata, prima del Festival di Sanremo. Ho potuto lavorare con i vocal coach, in particolare con Matteo Becucci. E poi Emanuela Aureli, grandissima e imitatrice, era la nostra insegnante di recitazione».
La performance della giovane è stata valutata positivamente da tutta la giuria: in particolare Loretta Goggi si è complimentata con la cantante per la tecnica e la somiglianza vocale, inoltre è stata molto apprezzata la coreografia insieme al corpo di ballo diretto dal maestro Fabrizio Mainini. La Goggi l'ha addirittura messa nei primi tre, al terzo posto, tra i suoi preferiti. La vittoria finale, invece, è andata a Francesca Colla, che ha imitato Adele cantando «Rolling in the deep».