Sabato 06 Settembre 2025 | 16:47

Tap, l'audio della telefonata tra il dirigente di Polizia e il 118

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Martedì 13 Febbraio 2018, 19:41

In quest'audio la Questura di Lecce smentisce ulteriormente l'affermazione fatta nel corso della conferenza stampa in cui si sostiene che la signora colpita dalla ringhiera non sia stata soccorsa dal personale di polizia presente sul posto: la circostanza è smentita sia da un contatto telefonico registrato alle ore 06.44 dalla Sala Operativa della Questura e dalla Centrale del 118 che chiede l'intervento dell'ambulanza. Tuttavia, l'operatore conferma che l'intervento è stato già richiesto e che il mezzo di soccorso è in arrivo. Il dirigente della Polizia chiede anche di mettersi in contatto con il mezzo di soccorso e parla con il medico sincerandosi dell'arrivo e sollecitandone l'intervento. La Polizia, nel comunicato, precisa che anche la signora «a caldo dichiarava di essere stata aiutata dai poliziotti. Infine la prognosi di 7 giorni con codice verde in uscita appare scarsamente aderente alla “cruenta dinamica” dei fatti riferita dalla signora ai giornalisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)