Sabato 06 Settembre 2025 | 15:24

Tangenziale, tè caldo agli automibilisti

 
Video Luca Turi

Reporter:

Video Luca Turi

Sabato 07 Gennaio 2017, 12:02

12:04

Un pezzo di tangenziale sud di Bari è stata chiusa al traffico a causa di una lastra di ghiaccio che si è formato sul manto stradale rendendo intransitabile la statale soprattutto ad alcuni mezzi pesanti che si sono posti di traverso sulla carreggiata. I disagi riguardano il tratto di tangenziale verso Brinndisi che va da Picone a Japigia. Il traffico viene deviato sugli svincoli cittadini mentre il personale della Polizia municipale, unitamente ad alcune organizzazioni di volontariato, stanno distribuendo bevande calde agli automobilisti rimasti bloccati. I vigili stanno cercando di far ritornare indietro i mezzi pesanti facendoli transitare da svincoli accessibili.

Il problema, secondo quanto è stato accertato, sarebbe stato determinato dall'assenza di sale (o dalla distribuzione di un quantitativo non sufficiente) da parte dell'Anas: il tappeto di neve quindi si è trasformato in ghiaccio rendendo pericoloso il traffico soprattutto ai mezzi sprovvisti di catene o di pneumatici da neve. Tale disagio non si è verificato in città dove nella notte era stato predisposto uno spargimento di sale nei sottovia e sui cavalcavia e comunque sulle arterie di scorrimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)