Martedì 09 Settembre 2025 | 16:27

Florida, folle fa una strage
in locale gay e viene ucciso

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Domenica 12 Giugno 2016, 13:07

13:25

rato tra i più "hot" della zona era affollato perchè si svolgeva una serata dal “sapore latino”: l'uomo ha iniziato a sparare e poi si è asserragliato nel locale tenendo in ostaggio decine di persone. La situazione si è sbloccata dopo qualche ora, intorno alle 6, quando l'assalitore è morto come ha comunicato la Polizia di Orlando sul suo profilo Tweeter. L'evento è stato seguito in diretta sui social dagli ostaggi che postavano messaggi e foto.

Le riprese video condivise sui social media mostrano decine di mezzi di soccorso sul posto e i feriti sui marciapiedi. Un uomo, che si trovava all'interno del club, ha riferito di avere sentito la gente gridare e che altri nella discoteca erano morti. Di oltre 20 vittime aveva parlato anche Stewart Moore, giornalista di una tv locale, spiegando che l'uomo era barricato dentro la discoteca con alcuni ostaggi e si temeva che potesse avere con sé una bomba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)