Sabato 06 Settembre 2025 | 19:48

Vd: Emiliano, guerra aperta a Renzi: da oggi cambia tutto

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

Lunedì 18 Aprile 2016, 00:15

00:45

In serata conferenza stampa del Premier Renzi che ha accusato di demagogia chi ha condotto questa battaglia sulle trivelle. «Una triste esibizione di chi perde e dice aver vinto. Un referendum che si poteva evitare. Abbiamo cercato di evitarlo per non sprecare 300 milioni di euro ma si è tenuto per esigenze e la voglia di conta da parte di qualcuno».

E ancora: «A qualche Regione che ci ha fatto la morale sulla bellezza del mare dico che è falso difendere il mare o dire di farlo mettendo in difficoltà qualche piattaforma. «ome si fa a parlare di mare quando troppe Regioni non utilizzano i fondi europei per pulire le nostre acque? Non hanno realizzato i depuratori affinché tutto il Paese abbia il mare pulito», concludeU. n intervento letto come un attacco frontale al Governatore della Puglia, Michele Emiliano, la cui replica non si è fatta attendere. "Non ho nessun

Un lungo intervento dedicato al governatore della Puglia che ha replicato a muso d'oro accusando il Premer di dire bugie: Nessun interesse personale, solo rappresentare gli interessi di una collettività che lo ha eletto. "Altro che sconfitta, abbiamo vinto" - ha chiosato il Governatore pugliese precisando che il movimento delle regioni che ha animato il referendum mirava a evitare un regalo da un miliardo di euro a quei petrolieri che avrebbero dovuto smantellare le piattaforme. Un Emiliano teso e irritato per quella che è apparsa come una vera e propria requisitoria contro di lui da parte del Premier. «Da oggi inizia una nuova storia. Come prima cosa - ha detto Emiliano - chiederemo la rimozione delle piattaforme in disuso». Il Presidente del Consiglio - al quale Emiliano ha chiesto scusa per qualche parola fuori luogo rivolta in passato - deve imparare ad ascoltare e rispettare i cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)