Sabato 06 Settembre 2025 | 15:19

Nardò ospita le semifinali del contest per emergenti IVisionatici Music Festival

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Attesissima la finale a Roma il prossimo 10 luglio al Parco Appio Latino

Mercoledì 05 Giugno 2024, 15:09

NARDO' - Si svolgeranno il 7 e l’8 giugno al Jungle di Nardò le ultime semifinali della terza edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, contest per artisti emergenti a carattere nazionale e sociale, organizzato dall’associazione culturale IVISIONATICI con il patrocinio del Nuovo IMAIE, la media partnership di Rai Radio Live Napoli e la collaborazione di Radio iNext.

Quest’anno il festival ha vantato una connotazione itinerante, facendo tappa in alcune delle principali città d’Italia, tra cui Roma, Napoli, Milano, Modena, Lecce e Palermo. Durante le semifinali pugliesi si esibiranno circa 60 artisti emergenti, valutati da una giuria di qualità che il 7 giugno, sarà composta dal cantautore Carmine Tundo de La Municipàl, la cantautrice e musicista Chiara Turco, il musicista Alberto Manco, il batterista e producer Dema e il giornalista Giuseppe Tarantino. L’8 giugno, invece, tra i giurati saranno presenti la direttrice d’orchestra e musicista Carolina Bubbico, il cantante e musicista Osvaldo Greco, la cantautrice e chitarrista Cristiana Verardo, la giornalista Noemi Rizzo, il giornalista Piero Belcuore e la giornalista Valentina Casilli.

Le semifinali verranno presentate dalla speaker Marzia Presta. La cantautrice Veronica Di Nocera sarà l’ospite musicale della tappa e presenterà sul palco alcuni dei brani che faranno parte del suo primo EP. Durante tutte le tappe del contest sarà presente in loco l'associazione no-profit Retake, per sensibilizzare riguardo il cambiamento climatico. Lo scopo de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL è quello di promuovere e garantire visibilità ad artisti singoli, duo e band, favorendo loro i mezzi concreti per poter realizzare il proprio progetto musicale. Il montepremi della scorsa edizione, infatti, è stato di oltre 30.000 euroAttesissima la finale a Roma il prossimo 10 luglio al Parco Appio Latino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)