Sabato 06 Settembre 2025 | 21:49

Beatrice Rana in bici fa da apripista al Festival "Classiche Forme" di Lecce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La pianista ha guidato la pedalata dal centro della città al parco di Belloluogo. Poi al via il concerto gratuito sotto la Torre con i "Virtuosi di Sansevero"

Sabato 15 Luglio 2023, 20:56

21:07

LECCE - In bici dal cuore della città fino all’Oasi nel Parco di Belloluogo per l’anteprima della settima edizione del festival Classiche Forme, fondato e diretto da Beatrice Rana. È stata proprio la pianista salentina a guidare in bici i ciclisti urbani di Lecce per l'evento “Lecce pedala verso Classiche Forme”.

L’iniziativa, nata grazie alla collaborazione tra Opera Prima, associazione organizzatrice del Festival, e il movimento di cittadinanza attiva LeccePedala, ha messo in campo una biciclettata collettiva nel cuore di Lecce con destinazione il Parco di Belloluogo, con ritrovo e partenza alle 18 da piazza Sant’Oronzo, cuore del centro storico della città, mentre il Concerto per la città si è tenuto all’ombra della Torre di Belloluogo, dove lo scorso anno è nata l’Oasi Classiche Forme, con i giovani alberi donati dal Festival.

Ecco un breve video-riassunto dell'iniziativa con le dichiarazioni di Beatrice Rana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)