Sabato 06 Settembre 2025 | 19:07

Nardò, la cagnolina è nel canale: Giango lascia i padroni e va in suo aiuto

 
Rosaria Galasso

Reporter:

Rosaria Galasso

Il cane eroe era nell'auto quando l'ha vista, ma non ci ha pensato un attimo a liberarsi

Domenica 05 Giugno 2022, 16:24

16:51

NARDO' - La cagnolina finisce nel canale e non riesce più a risalire, ma in suo aiuto accorre Giango, già ribattezzato il cane eroe. È successo stamattina in via Olivari, a Nardò. Una scena che ha lasciato a bocca aperta tutti quelli che erano lì in quel momento. Pina, dolcissimo beagle, si era avventurata nel canale e non riusciva più a risalire. 

Poco più in là c'era Giango, in macchina coi suoi padroni. L'ha vista e ha capito, e si è lanciato in suo soccorso. Raggiunta Pina, insieme hanno cercato di ritornare sulla strada ma era più difficile del previsto, e allora ci hanno pensato guardie zoofile e vigili urbani, nel frattempo arrivati sul posto, a dar loro un aiuto. Giango e Pina sono ritornati dai rispettivi padroni, con ogni probabilità non si rivedranno più, ma conserveranno il ricordo di un'avventura immortalata anche in un video di Nardò web Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)