Sabato 06 Settembre 2025 | 14:13

Lecce, sequestrati beni per 3mln a pregiudicato, anche una Jaguar e più attività commerciali

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'uomo è stato tra l’altro condannato per l'eclatante furto commesso nel caveau della Banca Nazionale del Lavoro di Lecce, in piazza Sant'Oronzo, nel novembre del 2018

Giovedì 14 Aprile 2022, 09:56

LECCE - Beni per un valore complessivo di 3 milioni di euro sono stati sequestrati ad un pregiudicato salentino sulla base di un decreto di prevenzione patrimoniale emesso dal Tribunale di Lecce - sezione misure di prevenzione - su proposta della Procura. Il pregiudicato, ritenuto 'socialmente pericoloso', è stato tra l’altro condannato per l'eclatante furto commesso nel caveau della Banca Nazionale del Lavoro di Lecce, in piazza Sant'Oronzo, nel novembre del 2018. La misura di prevenzione patrimoniale è stata eseguita a Veglie (Lecce) dalla Divisione Anticrimine e dalla sezione operativa della Dia del capoluogo salentino.
Le indagini patrimoniali sono state incentrate sulla ricostruzione del profilo criminale temporale e sull'analisi delle posizioni economico-patrimoniale del pregiudicato e della sua famiglia. Tra i beni sequestrati vi sono due abitazioni, una rimessa per auto, il complesso immobiliare denominato «Ex Alaska», tre compendi aziendali con relative quote societarie, un terreno, un’autovettura marca «Jaguar», un furgone e sette rapporti finanziari. Tra i beni immobiliari sequestrati figurano anche un supermercato, una tabaccheria e un bar. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)