In pochi giorni si sarebbe reso responsabile di almeno tre furti e un tentativo di rapina a Racale: così un 24enne del posto, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Lecce per tentata rapina e furto aggravato continuato. I fatti sono avvenuti tutti lo scorso novembre.
Il primo episodio risale al 4 novembre quando una commerciante del luogo è stata aggredita, mentre si accingeva a depositare in un istituto bancario l’incasso dell’intera giornata, circa 19.000 euro in contanti. L’autore, dopo averla avvicinata e aggredita, ha tentato di strapparle la borsa provocandole delle escoriazioni, ma la reazione della vittima ha fatto desistere l’aggressore che si è poi dileguato facendo perdere le proprie tracce.
Alcuni giorni dopo, sempre a Racale, ad essere preso di mira è stato un distributore di carburante dove il presunto autore, dopo aver danneggiato le gettoniere installate in un autolavaggio e nel distributore di bevande presenti nell’area, ha portato via la somma di quasi 700 euro in contanti.
L’episodio si è poi ripetuto anche la notte successiva presso lo stesso distributore dove il 24enne, dopo essersi introdotto negli uffici, sarebbe riuscito ad impossessarsi di prodotti alimentari per un valore complessivo di quasi 400 euro.
In ultimo, nella stessa nottata, il giovane si sarebbe reso autore anche di un ulteriore furto avvenuto ai danni di un B&B del posto. In questo caso è stata invece sottratta la somma di 100 euro in monete dall’interno di una gettoniera di un distributore di bevande.
















