Sarà l'autopsia a fare luce sulla morte 25enne tarantina avvenuta nella notte tra l'8 e il 9 gennaio nella sua casa alla periferia di Taranto. Lo ha stabilito il pubblico ministero Flavia De Grazia che nei prossimi giorni affiderà l'incarico al medico legale che dovrà eseguire l'esame per comprendere innanzitutto le cause del decesso della donna diventata mamma solo due settimane prima.
Il compito del consulente del pm De Grazia, però, dovrà provare a fornire anche qualche elemento in più rispetto alle condizioni di salute della 25enne per comprendere se il decesso è in qualche modo legato o meno alla gravidanza che si era conclusa il 24 dicembre con la nascita del suo primo figlio. Non solo. Gli elementi che emergeranno dall'autopsia potranno chiarire anche il ruolo del personale sanitario del 118 che qualche giorno prima del decesso era intervenuto a casa della donna quando un malore l'aveva colta.
Al momento infatti, il fascicolo d'indagine aperto dalla procura per omicidio colposo e responsabilità medica è contro ignoti...
















