Sabato 06 Settembre 2025 | 16:51

Olgiasca, incendio nei boschi di Colico in provincia di Lecco

 
Ansa (video Vigili del Fuoco)

Reporter:

Ansa (video Vigili del Fuoco)

Olgiasca, incendio nei boschi di Colico in provincia di Lecco, divorati dalle fiamme più di 40 ettari di vegetazione. Per spegnere il rogo, sul posto 50 persone e due mezzi aerei.

Martedì 19 Aprile 2022, 16:13

LECCO - Olgiasca, incendio nei boschi di Colico in provincia di Lecco (Lombardia), divorati dalle fiamme più di 40 ettari di vegetazione. Da questa mattina sono in azione un Canadair della flotta nazionale dei vigili del fuoco e un elicottero di Regione Lombardia per spegnere le fiamme che, sospinte dal vento, si stavano avvicinando alle case e all'abbazia di Piona.

Oltre ai due mezzi aerei, sul posto sono presenti una cinquantina di persone, tra vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco, Protezione civile e squadre antincendio. La situazione, con i lanci d’acqua dei due mezzi aerei, è tornata sotto controllo (Ansa - Video Vigili del Fuoco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)