Giovedì 23 Ottobre 2025 | 12:13

New York, il video che ripercorre la storia dei lavori della nuova chiesa di San Nicola

New York, il video che ripercorre la storia dei lavori della nuova chiesa di San Nicola

 
Armando Fizzarotti

Reporter:

Armando Fizzarotti

L'edificio, progettato dall'archistar Santiago Calatrava, è dell'Arcidiocesi greco-ortodossa d'America che con questa operazione (costo finale stimato 85 milioni di dollari) ha inteso contribuire alla rinascita della fede e della cultura nicolaiane e non solo sul luogo delle stragi dell'11 settembre 2001

Sabato 07 Gennaio 2023, 16:47

Già centinaia di fedeli, dall'apertura al pubblico avvenuta il 6 dicembre scorso alla fine del 2022, hanno visitato la nuova chiesa di San Nicola a Ground Zero, nel cuore di New York (siamo Manhattan), cofinanziata dal Comune di Bari con una donazione di 258mila euro. L'edificio, progettato dall'archistar Santiago Calatrava, è dell'Arcidiocesi greco-ortodossa d'America che con questa operazione (costo finale stimato 85 milioni di dollari) ha inteso contribuire alla rinascita della fede e della cultura nicolaiane e non solo sul luogo delle stragi dell'11 settembre 2001. Sono questi i giorni del Natale ortodosso e per l'occasione è stato diffuso sul web il video che qui riproponiamo, nel quale si possono notare i vari step di realizzazione della nuova San Nicola da parte dell'impresa Skanska.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)