Sabato 06 Settembre 2025 | 14:34

Blitz anticaporalato nel Foggiano: zero igiene nei capannoni dove vivevano i braccianti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ordinanze di custodia cautelare, sia in carcere che ai domiciliari, nei confronti dei titolari, e di alcuni loro collaboratori, di due aziende agricole della provincia

Martedì 11 Febbraio 2020, 12:32

FOGGIA - I carabinieri di Foggia sono stati impegnati in forze in un'importante operazione di contrasto ai fenomeni del "caporalato" e dello sfruttamento del lavoro. È stata data esecuzione ad alcune ordinanze di custodia cautelare, sia in carcere che ai domiciliari, nei confronti dei titolari, e di alcuni loro collaboratori, di due aziende agricole della provincia emesse su richiesta della Procura della Repubblica di Foggia, che ha diretto le indagini. Entrambe le aziende sono ora state affidate ad amministratori giudiziari individuati dal Tribunale.

Sono Libero Perugini, 37enne di Foggia, Giovanni Capocchiano 65enne di Zapponeta e Natale De Martino, anch'egli 65enne di Manfredonia, i tre soggetti raggiunti dall'ordinanza cautelare (in carcere per il più giovane e ai domiciliari per gli altri due). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)