Due eccellenze musicali pugliesi portano la loro arte nel cuore dell’Atlantico: il pianista Livio Minafra e il flicornista Dario Savino Doronzo saranno in tour dal 20 al 23 luglio nell’isola di Madeira (Portogallo) con FABULAE, il loro progetto musicale tra natura, poesia e jazz contemporaneo.
Il tour rientra nel programma internazionale “Oltre Confine – Il Jazz Italiano nel Mondo”, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da MIDJ – Musicisti Italiani di Jazz.
FABULAE è una suite di brani originali firmati da Minafra, che intreccia improvvisazione, scrittura colta, influenze orientali e atmosfere cameristiche. Un dialogo continuo tra flicorno, pianoforte e organo, pensato come un viaggio sonoro e narrativo ispirato alla Natura.
Minafra e Doronzo, già protagonisti sulle scene di Carnegie Hall, Lisbona, Rabat e Melbourne, porteranno il progetto in location simboliche dell’isola: dal Salão Nobre dell’Assembleia Legislativa di Funchal al MUDAS - Museu de Arte Contemporânea, passando per chiese storiche e conservatori.
Con FABULAE, la Puglia si fa ponte tra culture, grazie alla visione di due artisti che coniugano sperimentazione e radici. Un progetto che racconta l’Italia all’estero con la voce di chi sa fondere talento, identità e innovazione.