BARI - «Vattene, Vattene Da Bari, De Laurentiis vattene da Bari». Una vittoria dal sapore dolceamaro quella vissuta dai tifosi del Bari: da un lato la festa e l’entusiasmo per la salvezza in serie B, dall’altro la voglia di rivalsa ma soprattutto la rabbia, un unico desiderio: «Dobbiamo ripartire, speriamo senza De Laurentiis».
«Questa società meriterebbe un boicottaggio assoluto, dai tifosi alla stampa - lamenta un tifoso, Michele, a pochi minuti dalla fine -. È una società che non ha dato nulla alla città ma ha solo speculato sulla fede di una tifoseria che va continuamente allo stadio. Anche quando meriterebbe solo fischi. Un play out con 34.000 paganti non si è mai visto in Italia! Vanno a dare soldi a questa società, roba da matti».
«Questa vittoria l’aspettavamo, ci credevamo. La tifoseria credeva nella salvezza. Dobbiamo chiaramente ringraziare il mitico (con ironia, si intende) presidente De Laurentiis che ha spronato sia la squadra che la tifoseria, con le sue parole che hanno umiliato la città di Bari. Deve andare via. L’unica cosa buona che può fare è vendere la società e non farla andare in fallimento, come dice lui. Sempre forza Bari». «Di Cesare è il nostro eroe - urla un altro -. La serie B è di Di Cesare».