Sabato 06 Settembre 2025 | 14:19

Andria, Dia sequestra 2 mln di euro di beni a pluripregiudicato, anche un'azienda agricola

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'uomo, Vincenzo Di Bisceglie, è stato coinvolto in diverse indagini, soprattutto legate ai furti agli sportelli bancomat

Lunedì 18 Novembre 2019, 09:03

La Direzione Investigativa Antimafia di Bari ha sequestrato beni, un'intera azienda e disponibilità finanziarie per circa due milioni di euro a un pluripregiudicato andriese, Vincenzo di Bisceglie, 48 anni, detto "Marcddin", impegnato in rapine e furti di ingentissimo valore, anche nel Nord Italia.

L'uomo, coinvolto fin dagli anni '90 in indagini su furti a bancomat e riciclaggio, nel 2018 era stato colpito dall'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Potenza perché aveva rubato una grossa somma di denaro da un bancomat di Rionero in Vulture, in Basilicata, scardinando lo sportello anche con l'uso di esplosivi. Nel sequestro sono rientrati 48 immobili, appezzamenti di terreno, un'azienda agricola zootecnica che si occupava anche di coltivazione di cereali, auto e disponibilità finanziarie. Nel corso degli anni Di Bisceglie aveva effettuato investimenti illeciti dal momento che si dichiarava quasi nullatenente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)