L’Istituto Comprensivo Massari Galilei di Bari si apre al territorio e all’internazionalità con una serie di iniziative educative e culturali. Dal 6 febbraio, docenti e alunni hanno accolto delegazioni di studenti da Cipro e Nizza tra striscioni, esibizioni musicali e majorettes, nell’ambito dei progetti Erasmus+ e dei gemellaggi linguistico-culturali.
Dal 9 al 12 febbraio la scuola promuove attività di Educazione civica su cyberbullismo, uguaglianza di genere, cultura della pace e diritti umani. Il 10 febbraio, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza in Rete, gli studenti incontreranno il Dirigente del Centro operativo per la sicurezza cibernetica di Bari, mentre gli alunni dell’indirizzo scientifico parteciperanno al Global Women’s Breakfast al Campus Universitario, con contributi digitali contro ogni discriminazione.
Il 12 febbraio le classi terze medie presenteranno riflessioni su guerra, pace e diritti umani in un evento conclusivo con Emergency, intermezzi musicali e letture istituzionali, concludendo una settimana dedicata alla cittadinanza attiva, alla parità e alla sensibilizzazione sociale.
















