La Città di Modugno, in collaborazione con Navita, ha lanciato lo spot di sensibilizzazione ambientale “Se hai stile, differenzia!”, dedicato alla corretta gestione dei rifiuti. Il videoclip, scritto e ideato dalla società di comunicazione Certe srl e diretto dal regista pugliese Mirko Dilorenzo, ha l’obiettivo di promuovere il conferimento corretto del secco residuo e l’utilizzo dei sacchi trasparenti.
Protagonista dello spot è Jerry Calà, che con ironia mostra come diventare un cittadino modello differenziando correttamente i rifiuti. Lo spot presenta il compostaggio e la raccolta differenziata in chiave leggera, usando gag e riferimenti culturali riconoscibili.
In concomitanza con la presentazione dello spot, a Modugno in piazza Sedile, il 19 settembre si terrà il “Jerry Calà Concert Show – Green Edition” alle ore 21, accompagnato dalla JerrySuperBand. Prima dello spettacolo, a partire dalle 19, sarà allestito un Eco Luna Park con attività e giochi per sensibilizzare i cittadini di tutte le età sul tema ambientale.
Il progetto fa parte di un percorso di sensibilizzazione avviato circa un anno fa dall’Amministrazione comunale per ridurre l’uso dei sacchi neri e promuovere comportamenti virtuosi nella gestione dei rifiuti, con l’obiettivo di migliorare la cura del territorio e la sostenibilità urbana.