Sabato 06 Settembre 2025 | 22:36

Bari, ecco la vita post-Covid nei ristoranti: termometro, QR code e mascherine

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I coperti sono ridotti, ma tirano un sospiro di sollievo quei ristoratori che non hanno fatto il domicilio o il take-away in questa fase

Lunedì 18 Maggio 2020, 13:41

BARI - Riaprono anche per la prima volta i ristoranti che in queste settimane non hanno offerto servizio a domicilio o take-away e hanno preferito ricominciare direttamente da oggi a servire ai tavoli. Abbiamo fatto capolino in uno dei locali di riferimento della città vecchia, il ristorante Il Pescatore, dove è stato attuato il protocollo di sicurezza, che prevede controllo della temperatura all'ingresso, prenotazione, QR code per leggere il menu e la carta dei vini, tovagliette monouso, mascherine per il personale e distanziamento. Un mondo totalmente nuovo, che finora non avremmo mai potuto immaginare. Come spiega nel video il titolare del locale, Onofrio De Benedictis, la capienza del ristorante è stata ridotta del 70% dai 160 coperti inizialmente previsti. Ma nonostante i guanti e i dispositivi di protezione, tutti sono felici di ripartire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)